LA NOSTRA VISION
La Cooperativa The Bee Onlus e i suoi soci vogliono essere protagonisti della costruzione di una nuova società e una nuova economia solidale, sostenendo il diritto all'educazione, alla scolarizzazione e alla formazione di ogni bambino, senza distinzione di razza, religione, posizione sociale o zona di residenza. Solo investendo sulle competenze, sui life skills, sul talento e sulle abilità di giovani ed insegnanti si può costruire una futura comunità educante in cui ogni minore sia protagonista e abbia pari opportunità.
LA NOSTRA MISSION
Coinvolgere professionisti del settore educativo, amministratori, insegnanti ed esperti formatori che, attraverso progetti di alto livello in diverse aree tematiche, accolgono, sostengono, affiancano i minori e le loro famiglie in completi ed integrati processi di assistenza psico-sociale, educativa e formativa, nel loro percorso di crescita personale e professionale, aiutandoli a sviluppare competenze linguistico-comunicative, culturali e trasversali.
Valutare, analizzare e definire le esigenze del territorio, delle sue famiglie dei suoi ragazzi e ragazze.
Incontrare bambini, ragazzi, insegnanti di scuola pubblica e privata, presidi, amministratori del territorio ed esperti formatori per promuovere e sviluppare percorsi educativi che garantiscano la partecipazione attiva del discente, con la propria individualità, dignità, diritti e percorso di vita.
Privilegiare il coinvolgimento attivo dei beneficiari, cooperando alla crescita di una comunità unita nel fare, in cui si rafforzino naturalmente il senso di appartenenza e i legami di solidarietà.
Sviluppare percorsi di qualità, con professionalità e personalizzazione degli interventi, costante
monitoraggio ed innovazione dei processi interni e delle attività proposte.
The Bee Cooperativa Sociale ONLUS
Tieniti aggiornato
beebergamo@gmail.com
Via Giuseppe Ungaretti, 22/e - 24126 Bergamo
PI. 04248840169
Testi ed immagini di proprietà di The Bee Cooperativa Sociale ONLUS, è proibito qualsiasi utilizzo non autorizzato.
Illustrazioni realizzate da Lea McCarthy